FiveInWonderland: chi siamo e perchè siamo qui!

Categorie -

Benvenut* su FiveInWonderland!

Io sono Deb, compagna di vita di Fabrìs, mamma di Edo, Greta e Jacopo e una cagnolotta adottiva di nome Margot.

Siamo una famiglia originaria di Torino che si è trasferita nel ponente ligure a luglio 2019 per cercare di staccare e rallentare, letteralmente esausti del caos della vita cittadina.

MOLLARE TUTTO PER PARTIRE

Dopo anni che cercavamo di trovare il coraggio di farlo davvero, partire con l’idea di viaggiare per il mondo con i nostri bambini, possiamo dire che l’inverno del 2020 ci abbia dato esattamente la spinta motivazionale che ci serviva!

Così dopo aver venduto tutto ciò che avevamo ad agosto 2021 abbiamo acquistato un camper, il nostro “Tore l’Esploratore” che da allora è diventato la nostra casa su ruote a tempo pieno.

L’abbiamo fatto davvero, siamo partiti attraversando parte dell’Europa nell’ultimo anno, dalla Germania, sino alla penisola Iberica, trascorrendo tutto l’inverno 2022 tra Andalusia, Algarve e Alentejo.

Per la prima volta nella vita ci siamo cimentati con il fatto di vivere con poco, on the road e lavorando e facendo educazione parentale ai nostri figli, quella che noi abbiamo definito world-schooling.

CHI SIAMO

deb e fabris dei fiveinwonderland
Deb e Fabrìs – FiveInWonderland

Io Deb, sono un’anima in crescita, curiosa e piena di energia.

Come professione ho scelto di essere un’educatrice prenatale, Prenatal Tutor Anep Italia, figura facilitatrice per le coppie dal periodo del pre-concepimento al post-partum.

Dal 2016 fino alla nostra partenza mi sono occupata di genitorialità, prevalentemente come professionista del babywearing, facendo corsi per insegnare ai genitori a portare i propri bimbi con la fascia. Lavoro che ho svolto anche online negli ultimi anni post pandemia.

Fabrìs è il mio compagno di vita, un’anima luminosa, curioso almeno quanto me, io e lui siamo complementari.

Lui di professione è un trader online dal 2015.

A settembre 2021 abbiamo inoltre conseguito insieme il titolo di Web marketing e Social Media specialist per ampliare il nostro bagaglio professionale e avere la possibilità di lavorare come nomadi digitali.

COSA FACCIAMO MENTRE VIAGGIAMO?

Attualmente cerchiamo di osservare il mondo e ogni luogo con la mente aperta.

Ci occupiamo dei nostri figli full time e per campare facciamo tutto quello che sappiamo fare.

Fabrìs fa le sue operazioni di trading all’occorrenza, io le mie consulenze in ambito genitoriale, on line su appuntamento.

Siamo fotografi e content creator per la nostra pagina Instagram, ma anche per altri brand e onlus, come Family Nation e TerraLab con i quali abbiamo collaborato più volte negli ultimi anni.

Nell’ultimo anno abbiamo iniziato a realizzare siti web aiutando liberi professionisti ad avere una presenza online imparando a raccontare ciò che fanno sui social, in maniera autentica e originale.

CAMBIARE LA VITA QUANDO SI HANNO FIGLI

Così dopo aver provato ad affrontare la vita, come tutti ci avevano sempre detto di fare, abbiamo finalmente trovato la forza e il coraggio di seguire il nostro istinto, le nostre passioni e i nostri sogni.

Sentendoci entrambi multi potenziali abbiamo deciso di reinventarci per fare delle nostre passioni i nostri lavori e tutto questo in nome di un’unica cosa: la nostra felicità e quella della nostra famiglia.

Tutto questo ci ha portati a scegliere la via meno certa ma non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che fosse quella più giusta per noi.

FiveInWonderland nasce proprio da qui, dalla volontà di due persone di mettersi in gioco creando un progetto che li rappresentasse a pieno.

Siamo da sempre viaggiatori, sognatori, sensibili alle tematiche ambientali, appassionati di fotografia, documentari, super curiosi del mondo e dopo la nascita dei nostri figli abbiamo deciso di continuare ad esserlo e di trasmettere loro tutti i nostri valori e passioni.

Vorrei partire dalla celebre frase, di un grande uomo, M. Gandhi:
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, bene, noi vorremmo applicarla il più possibile nella nostra vita, renderla il motto del nostro progetto FiveInWonderland.

Perchè SIAMO QUI

Abbiamo dei “perchè” che sentiamo forti nel profondo.

  • L’amore per i viaggi on the road formato famiglia;
  • La forte passione per la fotografia;
  • La cura e l’attenzione quotidiana nei confronti dell’ambiente e del nostro Pianeta.

COSA TROVERETE QUI

Su FiveInWonderland diffondiamo e condividiamo buone pratiche di sostenibilità e informazioni legate alla crisi ecologica.

  • Promuoviamo una tipologia di viaggio per famiglie con bambini e uno stile di vita in cui ci sia una forte impronta educativa nel rispetto del nostro Pianeta e delle diverse culture.
  • Raccontiamo le nostre esperienze e le mete dei nostri viaggi, (come con le nostre Mini Guide FiveInWonderland) cercando di essere di ispirazione a chi ami esplorare il mondo come noi, ci rivolgiamo a tante famiglie, amanti di avventure in natura, che siano interessate a scoprire forme di turismo responsabile, condividendo principi di giustizia sociale e culturale.

L’UNIONE FA LA FORZA!

So che non potremo cambiare il mondo da soli, ma noi vogliamo fare la nostra parte dando un contributo, più persone si uniranno a noi nella nostra community, più grande sarà il cambiamento che diffonderemo.

L’unione fa la forza e noi ci crediamo fermamente!

La cosa più preziosa per noi è la famiglia, il nostro tempo insieme, ma un’altra cosa altrettanto importante è il Pianeta che ci ospita, custodirlo e proteggerlo equivale per noi a fare la nostra parte per garantire un futuro migliore ai nostri figli.

Noi crediamo sia possibile essere parte di un cambiamento sempre e ovunque, anche da casa, non solo in viaggio, tutte le nostre azioni e abitudini a partire dalla vita quotidiana, nelle nostre città, possono fare davvero tanto se affrontate con maggiore consapevolezza.

FIVEINWONDERLAND: CONTENITORE DI IDEE E PROGETTI CHE CRESCONO CON NOI

Pertanto FiveInWonderland è un contenitore di tante cose diverse, proprio come noi oggi, ma tutte utili a chi abbia interessi e valori simili ai nostri, o a chi sia in cerca di un cambiamento.

Tra i tanti messaggi che vogliamo diffondere c’è non solo che si può e si deve viaggiare con i bambini, ma che attraverso il viaggio si può educare alla curiosità e al rispetto.

I bambini apprendono attraverso l’esperienza e loro sono gli adulti di domani, non dimentichiamocelo.

Viaggiare in maniera responsabile e sostenibile, conoscendo culture diverse, storie da salvaguardare e proteggere, trasmetterà ai nostri figli valori fondamentali per arricchirli e nutrirli con esperienze di vita speciali, creando consapevolezza sull’importanza dei nostri gesti nel mondo, non si è mai troppo piccoli per dare un contributo.

Condividiamo la nostra vita da full-timer e i nostri interessi ogni giorno con voi attraverso i nostri canali social venite a seguirci su Instagram e Facebook

Ci auguriamo di creare con te una community di Anime belle ricca di condivisioni ed esperienze arricchenti.

Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno e il nostro cuore!

Non esitare a contattarci e a commentare portando i tuoi spunti di riflessione, saremo lieti di accoglierli.

Per conoscere nel dettaglio tutta la nostra storia puoi cliccare qui.

Un abbraccio e viva la vita, l’amore e le famiglieinviaggio!

Deb – FiveInWonderland

Se trovi interessante il nostro progetto, ti chiediamo la gentilezza di venire a cliccare qui sotto, sui nostri canali social per seguirci.

Se ciò che hai letto e trovato sui nostri canali ti è piaciuto puoi anche offrirci un caffè su Ko-Fi.

Te ne saremo immensamente grati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.